Vinalia 2022

XXIX edizione

+39.345 045 7090

VINALIA 2022 Benvenuti

TEMA XXIX EDIZIONE

Conforto

… Le Ore guardarono la quarta tavola: c’erano il Leone e la Vergine, e Ganimede con una coppa in mano. Lessero l’immagine: Ampelo sarebbe diventato la vite. Colui che aveva portato il pianto al dio che non piange avrebbe anche portato delizia al mondo. Allora Dioniso si riebbe. Quando l’uva nata dal corpo di Ampelo fu maturata, staccò i primi grappoli, li spremette con dolcezza fra le mani, con un gesto che sembrava conoscere da sempre, e si guardò le dita macchiate di rosso. Poi le leccò.

Conforto

… A quel punto le Ore si affrettarono verso la casa di Helios.

… Occorreva consultare le tavole di Armonia, dove la mano primordiale di Fanes aveva inciso, nella loro sequenza gli eventi del mondo.

Vinalia 2022 – Attività

Tutto quello che fa di Vinalia Vinalia

Cucina Vinalia: i mitici

Dolcemente, laboratorio di pasticceria a cura di Icare cooperativa sociale di comunita’

Cibo di strada

Bollicine wine bar

Conforto, una dimensione filosoficamente ampia che abbraccia l’Arte tutta. Quello del Conforto, tema che quest’anno lega VinArte a Vinalia e sul quale artiste ed artisti si confronteranno attraverso linguaggi differenti e visioni originali, è un concetto polivalente, costituito da un significato che va oltre il significante, così da racchiudere l’idea guida dell’edizione 2022 del festival.

News

Oggi la seconda giornata della rassegna enogastronomica Vinalia In cartellone: un recitativo dedicato a Meneghello, Fenoglio e Pasolini, il primo appuntamento con Vinalia Kids, lo show cooking con lo chef stellato Antonio Pisaniello e tanta musica

A Vinalia, l’effervescente appuntamento enogastronomico, in programma a Guardia Sanframondi nel Sannio beneventano fino al 10 agosto, non si partecipa solo per degustare vini, che pur restano l’elemento di punta. Alla rassegna guardiese,…

Domani al via la XXIX edizione di Vinalia La rassegna enogastronomica, in programma fino al 10 agosto, presenta un fitto cartellone collaterale

Con il tradizionale taglio del nastro, previsto per le ore 18,30 nell’Ave Gratia Plena di Guardia Sanframondi (Bn), prenderà il via domani la XXIX edizione di Vinalia, rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori e…

Partners e sponsor