lo showcooking a Vinalia
Il teatro del gusto
Il Piazzale d’Armi del Castello Medioevale dà vita ad un’emozione unica: lo showcooking.
Influenti chef prepareranno intriganti piatti a stretto contatto con il pubblico presente che li degusterà in abbinamento ai vini delle aziende partecipanti, sapientemente presentati dai sommeliers dell’AIS e raccontati dai loro produttori. Si tratta di una formula interattiva fortemente coinvolgente, che sta riscuotendo un notevole consenso nell’ambito delle politiche di promozione dell’immagine aziendale e territoriale.
Serve agli addetti ai lavori come ulteriore strumento conoscitivo e agli enoappassionati come strumento di confronto simultaneo sulla diversa capacità evocativa dei vini e dei piatti degustati.
E’ consigliata la prenotazione e la partecipazione a tutti coloro che non hanno mai fatto quest’esperienza.
Agape: una passione totalizzante, espressa in un’idea semplice di condivisione conviviale – www.agaperistorante.it
Il Progetto AGAPE è il traguardo di un viaggio iniziato parecchi anni fa, frutto di un’esperienza fraterna che nel tempo è mutata, solidificandosi nel concreto concetto di amore vero. Si ispira ed affonda le sue radici, come in architettura, nei principi fondamentali della triade Vitruviana, che attraverso l’armonico rapporto tra le parti: cucina, cantina e struttura, vive continui slanci vitali, oltre i propri limiti, attraverso una passione totalizzante, espressa in un’idea semplice di condivisione conviviale, che mira a far vivere un’esperienza sensoriale ai propri clienti.
Antipasto
Insalatina di seppia su crema di piselli e pomodorini confit
Primo
Risotto al bianco di baccalà, polvere di capperi e limone candito
Secondo
Manzo in crosta di nocciole con albicocca marinata e cicoria
Dessert
Biscotto all’alloro con sorbetto di limone