“’E quindi uscimmo a riveder le stelle’”

 Siamo tutti in attesa di riveder le stelle, ascoltare musica, vedere teatro, guardare cinema …insomma di ritornare a VIVERE

Solo in due passi della Divina Commedia il celebre Poeta cita il vino ed entrambe le volte si trova nel cantico del Purgatorio, ma in quei versi ci fa comprendere come la forza del vino possa apparire una metafora della forza dello stesso spirito che si nasconde nella natura.

Per il percorso del gusto è offerto agli enoturisti nei giorni venerdì 6, sabato 7 e martedì 10 agosto:
  • Il tragitto notturno dell’enogastronauta: wine tasting sotto le stelle ore 22,30 (visita vigneto in Pugliano con brindisi nel vigneto max 15 persone, automunite, partenza dal piazzale della cantina ore 22,30) costo 10 €
 
Tutte le sere dal 4 al 10 agosto dalle 20,30 alle 24,00
  • Proseguiamo l’esperienza delle “Eresie devote con i grandi vini del Sannio”
di Angelo Zotti – Barman AIBES – Sommlier AIS  del – Globe Cafè wine-cocktail bar – Torrecuso
Wine Bar – Showroom
Il progetto di Angelo Zotti è quello di promuovere i grandi vini autoctoni sanniti attraverso la mixologia. Bollicine e cocktail rappresentano un connubio virtuoso e indiscutibile che non esclude i vini fermi. I cocktail low alcol attualmente rappresentano un trend in forte crescita di consumo in quanto più fruibili e sinonimo di festa. Le caratteristiche specifiche di questi drink vengono conferite dalla territorialità Sannita che rappresenta un valore aggiunto perchè i suoi Aglianici e le sue Falanghine conferiscono sapori e sentori originali. Un’occasione da non perdere per divulgare e far conoscere la qualità dei nostri vini!
Cocktail in degustazione
  • INFERNO: Vino Aglianico Rosato, liquore Passoà e crodino twist ai frutti rossi.
  • PURGATORIO: Vino Falanghina del Sannio Dop, liquore Strega di Benevento, Ginger beer Cortese, fettina di lime o limone, cimetta di menta e fettina di zenzero.
  • PARADISO: Vino Aglianico Rosato, liquore di Mela Annurca Campana e “Tonica essenza di legno di rovere”.
  • CARONTE: Lime a pezzi, menta, zucchero di canna, rum scuro, Aglianico Sannio Dop, tonica.
  • GINEVRA: Lime a pezzi, menta, zucchero di canna, rum chiaro, Falanghina del Sannio Dop, tonica.

Prenota

Nessun evento trovato!

Condividi: