Vinalia in cambusa

Sober men tell no tales… Gli uomini sobri non hanno storie da raccontare.

DAL 4 AL 10 AGOSTO

dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Posti disponibili 12

Costo degustazione 15€

L’offerta:

BIONDO – FALANGHINA BENEVENTANO IGP 2021 + Focaccia con mortadella, crema di pistacchio e stracciata

INDIO – CODA DI VOLPE BENEVENTANO IGP 2021 + Frittata di zucchine con salsa verde e cipolla caramellata

TRINITÀ – BIANCO BENEVENTANO IGP 2021 + Frittatina di pasta e fagioli

SENTENZA – BARBERA BENEVENTANO IGP 2020 + Peperone ripieno

TUCO – AGLIANICO BENEVENTANO IGP 2020 + Parmigiana di melanzane


Non un semplice motto, ma uno stile di vita e nella fattispecie anche un invito.

Un invito a voi, gentiluomini e gentildonne, che salperete alla volta di Guardia Sanframondi per partecipare alla 29ima edizione di Vinalia, per scoprire cosa si cela dietro la X di Cantina Pirata.

Un’occasione per incontrarsi in cantina, tracannare/degustare confortevolmente “qualche” calice di vino accompagnato per l’occasione dal confort food di Mammá (in parte rivisitato perché fa più figo), e raccontarsi storie di pirateria enologica o semplicemente l’ultima sbronza epica cercando conforto e un cenno d’intesa nel tizio seduto di fianco, il tutto ovviamente in un ambiente confortevole manco a dirlo. E se proprio non avete storie da raccontare fidatevi che alla fine dell’ esperienza ne avrete a volontà.

Quindi dal 4 al 10 agosto, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, in barba al caldo infernale e i cambiamenti climatici, lasciatevi guidare dall’inebriante e irresistibile bouquet del vino e cercate la X sulla mappa… Lì troverete ad aspettarvi una banda di balordi della peggior specie, pronta a confortarvi. Mi sa che ho abusato leggermente della parola conforto, ma in fondo è il tema principale di Vinalia 2k22.

Il vino dà conforto ma solo se bevi in compagnia…

Non sto qui a ripeterlo, ci siamo capiti.

Enjoy the crew and drink like a pirate. Argh!!!

 

 

Data

08 Ago 2022
Expired!

Ora

5:00 pm - 7:00 pm

Costo

€15.00
CANTINA PIRATA

Luogo

CANTINA PIRATA
Guardia Sanframondi (BN) Via Sebastiano Guidi, 9
Categoria
CANTINA PIRATA

Organizzatore

CANTINA PIRATA
Telefono
327 794 8638
Email
xcantinapirata@gmail.com
Sito web
https://www.instagram.com/cantinapirata/

Il 22.02.2022, dopo anni di sperimentazioni, l'esperienza decennale di mio padre in ambito enologico, ed una serie interminabile di viaggi in giro per il mondo seguendo la rotta della pirateria, prende vita il progetto Cantina Pirata a Guardia Sanframondi (BN) nel Sannio Beneventano. Con un piccola produzione artigianale di circa 6000 bottiglie abbiamo scelto un approccio alternativo e sostenibile nella creazione dei nostri vini utilizzando tecniche di vinificazione in grado di esaltare a 360 gradi le caratteristiche dei vitigni autoctoni: processi che vengono condotti manualmente dalla raccolte delle uve fino al prodotto finito, per garantire alta qualità, attenzione al dettaglio e rispetto per la materia prima. Cos'é Cantina Pirata? Una cantina libera da schemi, luoghi e falsi miti. Chi è Cantina Pirata? Io, mio padre e una banda di balordi.

Prossimo avvenimento

QR Code

Partners e sponsor