Tutto quello che fa di Vinalia Vinalia

Icon Image

Cucina Vinalia: I mitici

4-10 agosto, dalle ore 20:00

Piazza Mercato

Di giorno viticoltori instancabili e di notte cuochi arditi, i viticoltori del circolo preparano da 25 anni piatti semplici e memorabili.

Icon Image

Torte contorte

4-10 agosto, dalle ore 20:00

Piazza Mercato

Dolci della tradizione, dell’innovazione, riproposti, rielaborati, inventati, ma ogni sera le espertissime pasticcere soddisfano il palato dei ghiotti enoturisti che apprezzano la varietà e la bontà delle torte fatte in casa. Ad accogliervi nello storico ed amatissimo stand il tenace entusiasmo di Valeria, Gilda e Teresa, da sempre attive e dolcissime anime resilienti, che sorvegliano con amore il pieno appagamento della vostra golosità.

Icon Image

Cibo di strada

4-10 agosto, dalle ore 20:00

Via Roma, Piazza Fabio Golino, Piazza Croce

Per chi vuole concedersi uno sfizio senza perdersi la festa. 

Trionfano le novità,ma certi sapori trasformati in cibo di strada daranno il gusto giusto alle vostre serate enoiche. I cibi di strada saranno preparati dalle sapienti mani delle “Viticoltrici Chef” de “La Guardiense”. Un trionfo di sapori e di saperi locali, non trascurate assolutamente l’approccio con questi veri e propri…”giacimenti gastronomici”.

Anche quest’anno, nella splendida cornice di Piazza Croce, troverete i nostri panini gourmet. Non solo uno spuntino veloce, ma un vero e proprio pasto coi fiocchi che indurrà al pentimento coloro che considerano un sandwich una soluzione di ripiego. 

Icon Image

Bollicine wine bar

4-10 agosto, dalle ore 20:00

Piazza Mercato

A Vinalia riscoprite il piacere di bere bene: tra una coppa di spumante democratico, una falanghina esuberante, un aglianico avvolgente, una sangria sincera, il “Bollicine Wine Bar” vi propone, in esclusiva, una selezione di vini da degustare in grande convivialità.

By