Nidi d’arac

nidi-d-arac-it-aliens-nuovo-album-e-prime-date-dal-vivo-per-i-nidi-d-arac

PIAZZA MERCATO 10 AGOSTO 2016 ORE 22:00

Il progetto Nidi d’Arac nasce a Roma nella seconda metà degli anni 90, epoca di grande fermento musicale italiano, il nome è l’anagramma di “aracnidi”: una parola circolare ‘nidi d’aracnidi’ dove il nido è inteso come luogo di provenienza, di nascita e custodisce i segreti più nascosti e remoti della tradizione.
La band presenta delle caratteristiche atipiche rispetto alle classiche formazioni (rock, pop, folk, ecc) , molti sono i musicisti, produttori, dj che ruotano intorno al progetto e grazie a questo concetto di gruppo “aperto” il loro contributo artistico, sia nei live che in studio, permette un suono sempre differente ma allo stesso tempo filologico.

Leader è il musicista leccese, Alessandro Coppola, il cui genio creativo e l’amore per la propria terra, il Salento, hanno dato frutto ad un’appassionata e consapevole ricerca di contenuti inscritti nella tradizione musicale, poetica, folklorica del patrimonio della cultura popolare mediterranea, assimilati e rielaborati.
La musica del gruppo di origine salentina, è quindi il risultato della modernità, è un incrocio tra riflessioni sulla tradizione ed elettroniche accelerazioni metropolitane.

DISCOGRAFIA:

logostartnidi dìarc

sito web


Sound track:
FIGLI D’ANNIBALE (CNI 1998)
LE ROSE DEL DESERTO (2007)


Albums:
MMACARIE (CNI 1998)
RONDE NOE (microchips sulla terra del rimorso) (CNI 1999)
TARANTULAE (CNI 2001)
JENTU (V2 Records 2003)
St.ROCCO’S RAVE (V2Records 2005)
SALENTO SENZA TEMPO (Tarantulae 2007)

Hanno collaborato e collaborano con noi:
Uccio Aloisi, Maestro Calzolaro, Claudio Prima, Riccardo Laganà, Roberto Chiga, Mauro Durante, Redi Hasa, Francesco Del Prete, Cesare dell’Anna, Insintesi, Tamburellisti di Torrepaduli, Arakne Mediterranea, Yasemin Sannino, Gerardo Greco, Andrea Pesce, Nando Citarella, Maristella Martella, e tanti altri stimati artisti.

approfondisci

facebook_icon

By